Ischia ad Aprile, benessere psicofisico e relax

Con l’arrivo della primavera e delle giornate un po’ più soleggiate, diverse persone cercano di approfittarne per passare qualche momento in più all’aria aperta o in maniera più rilassante. Quelle più fortunate possono permettersi anche di fare qualche breve vacanza o di trascorrere un fine settimana in qualche località, per ritemprare il proprio organismo e recuperare energie psicofisiche, magari dopo un inverno stressante e freddo.

Diversi sono i siti turistici italiani che mettono a disposizione dei propri visitatori magnifici paesaggi, una natura incontaminata e centri benessere o termali attrezzati ed accoglienti. Da questo punto di vista, Ischia ad Aprile rappresenta una delle mete ideali per poter recuperare benessere psicofisico e potersi rilassare in maniera divertente e varia. Andiamo quindi alla scoperta di cosa ci offre l’isola campana in questo mese particolare.

Parchi termali e centri benessere

Nel corso del mese di Aprile riaprono i tantissimi complessi termali per cui Ischia è rinomata a livello nazionale. Infatti, ve ne sono diversi e ciascuno offre trattamenti estetici, cure e massaggi per ogni genere di esigenza, effettuati da professionisti dotati di esperienza e competenza. Alcuni di tali centri mettono a disposizione dei loro ospiti, inoltre, anche strutture alberghiere per effettuare soggiorni completi.

Uno dei più rinomati ed importanti dell’isola è il Parco Termale Poseidon, che sorge nella suggestiva cornice della baia di Citara (nell’area di Forio) e che offre ai propri clienti decine di piscine di vario tipo con acque curative ed una particolare grotta di vapore termale. A questo si aggiunge poi un centro benessere che offre massaggi e trattamenti estetici, per un benessere psico-fisico totale. E per coloro che volessero approfittare anche di una spiaggia, a disposizione ve n’è una davvero magnifica.

È la baia di San Montano (presso Lacco Ameno), invece, a fare da bellissimo palcoscenico al Parco Termale Negombo (https://negombo.it/), che presenta un ambiente totalmente immerso nel verde, con fiori e piante provenienti da tutto il mondo. In quest’atmosfera rilassante ci si può dedicare alla cura del corpo, grazie alle numerose piscine di ogni genere presenti nella struttura, tutte di acqua termale e realizzate per ogni tipo di esigenza. In estate poi si può anche usufruire di un’arena, in cui si svolgono spettacoli musicali ed eventi di diverso tipo.

Altri svaghi ed attività rilassanti

Per coloro che preferiscono invece rilassarsi in altra maniera, sempre nel mese di Aprile è possibile visitare i celebri giardini La Mortella, considerati tra i parchi botanici più belli e suggestivi del nostro Paese. Posti nella zona di Forio, attirano ogni anno migliaia di turisti e appassionati da tutto il mondo, che possono ammirare delle specie vegetali e piante di ogni tipo. Durante la visita si rimane incantati anche dalla splendida struttura architettonica in cui si è immersi, tra cui anche fontane e laghetti.

Gli appassionati dei tradizionali riti religiosi, invece, possono assistere alla settimana santa (nel caso la festività di Pasqua ricorresse in questo mese) ed ai tanti eventi ad essa legati e che si svolgono sull’isola ischitana. Manifestazioni antiche ed affascinanti, che combinano fede e folklore campano. Tra gli appuntamenti più importanti ed attesi dalla popolazione locale, a Forio si svolgono la Via Crucis e la Corsa dell’Angelo.

Nel caso in cui si fosse amanti delle passeggiate e del trekking, Ischia riesce ad offrire diversi itinerari particolari e suggestivi a turisti e visitatori. Infatti, sull’isola è possibile effettuare dei percorsi immersi in una bellissima natura e che spesso consentono di godere anche di panorami mozzafiato. Tra quelli più apprezzati e frequentati, ad esempio, vi sono quelli che consentono di salire sul Monte Epomeo. Una volta raggiunta la vetta, la vista offerta è straordinaria: si possono ammirare le isole di Capri e Ponza e la penisola sorrentina.

Quelle a cui abbiamo accennato sono soltanto alcune delle moltissime attività che si potrebbero svolgere sull’isola ischitana per rilassarsi qualche giorno oppure durante un weekend di Aprile. Questa località permette infatti di poter scegliere tra vari tipi di divertimenti od occasioni di relax, sia per la mente che per il corpo. Ed è questa una delle chiavi del suo successo turistico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]