Spiagge Isola di Ischia

L’Isola d’Ischia presenta spiagge e aree balneabili di varia natura dislocate su tutto il territorio, è una meta perfetta per chi si vuole godere i benefici del mare e del sole.

In qualsiasi angolo dell’isola troverai il “Paradiso”

Molte di queste spiagge hanno acquistato con il tempo fama grazie allo loro bellezza e particolarità.
Le Spiagge più conosciute sono “La spiaggia di Citara dall’alto di Punta Imperatore”, “La spiaggia dei Maronti”, che si presenta lunga ed arcuata, che guida i bagnanti alla meravigliosa Sant’Angelo, che, a sua volta, ospita una spiaggetta molto particolare che con una lunga striscia di sabbia tra mare e mare unisce l’Isola allo scoglio tondeggiante.
Il comune di Forio si estende sul mare tra due spiagge, quella di “Citara”, molto conosciuta per la bellezza e per le sue doti terapeutiche, e quella di San Francesco.
Un altra spiaggia molto bella si trova nella famosa “Baia di San Montano”, situata tra Forio e Lacco Ameno, ed è particolare rispetto alle altre perché è raccolta e ben protetta dai forti venti ed offre un’acqua limpida e mediamente più calda rispetto alla media, con fondali estesi e sicuri.
La spiaggia di Lacco Ameno è una delle più moderne ed attrezzate dell’Isola D’Ischia, qui è possibile trovare tutto quello che si desidera da una stazione balneare ed è circondata da lussuosi alberghi sulla riva del mare.
I turisti che vengono sull’Isola trovano molto interessanti due spiagge appartate e suggestive che si trovano a Casamicciola e sono le spiagge di “Cafiero” (detta anche degli Inglesi) e del “Bagnitiello”.
Ischia Porto offre dei lidi confortevoli ed animati, le spiaggia più conosciute di questa zona dell’Isola sono “La spiaggia dei pescatori” e la bellissima “Spiaggia di Cartaromana”, che affaccia sulla baia che ospita anche il famoso Castello Aragonese.
Molto caratteristica è anche “La baia di Sorgeto”, dove la bellezza del paesaggio e la fonte di acqua termale fa dimenticare i grossi ciottoli presenti al posto della sabbia.
Oltre a quelle citate ricordiamo anche “San Pancrazio” e la “Scarrupata”, raggiungibili solo dal mare e per questo affollate da barche e yacht.
Nella parte sottostante è possibile trovare un elenco di tutte le spiagge presenti sull’isola e cliccandoci sopra sarà possibile scoprire ulteriori informazioni su ciascuna di esse-

Elenco Spiagge Isola d’Ischia:

  1. Spiaggia di Cava Ruffano – Sant’Angelo
  2. Le Fumarole – Serrara Fontana
  3. Spiaggia di S. Angelo – Sant’Angelo
  4. Spiaggia di Cava Grado – Sant’Angelo
  5. Marina di Pithaecusa – Lacco Ameno
  6. Spiaggia della Fundera – Lacco Ameno
  7. Spiaggia del Fungo – Lacco Ameno
  8. Spiaggia Varulo – Lacco Ameno
  9. Baia di San Montano – Lacco Ameno
  10. Baia di Cartaromana – Ischia
  11. Spiaggia di San Pietro – Ischia
  12. Baia di Cafiero – Ischia
  13. Spiaggia degli Inglesi – Ischia
  14. Lido d’Ischia – Ischia
  15. Spiaggia dei Pescatori – Ischia
  16. Spiaggia di Sorgeto – Forio d’Ischia
  17. Spiaggia di Citara – Forio d’Ischia
  18. Cava dell’Isola – Forio d’Ischia
  19. Spiaggia dei Velisti – Forio d’Ischia
  20. Spiaggia della Chiaia – Forio d’Ischia
  21. Punta Caruso – Forio d’Ischia
  22. Spiaggia di San Francesco – Forio d’Ischia
  23. Spiaggia del Convento – Casamicciola Terme
  24. Spiaggia della Marina – Casamicciola Terme
  25. Bignitiello – Casamicciola Terme
  26. Spiaggia dei Maronti – Barano d’Ischia
  27. Scarrupata – Barano d’Ischia
  28. San Pancrazio – Barano d’Ischia
  29. Spiaggia dell’Amore – Barano d’Ischia
[]