Quali i migliori lounge bar di Ischia

In una località turistica, i vacanzieri amano trovare diversi tipi di attrazioni e divertimenti. Infatti se, da un lato, è importante la presenza di attività culturali, bellezze architettoniche ed artistiche da visitare durante la giornata, dall’altro è alquanto fondamentale che vi siano anche locali in cui potersi rilassare e divertire durante la sera e magari fino all’alba. La presenza di tutte queste attrazioni di diverso genere può decretare il successo o meno di un centro turistico.

Ad esempio, un’isola come Ischia, naturalmente, riesce ad offrire tutto questo, abbinandolo poi alla rinomata ospitalità e cordialità tipica dei campani. E tutto ciò è evidenziato dalla numerosa presenza periodica di turisti in questa splendida parte del golfo di Napoli (per approfondire). Sono tanti infatti ad apprezzare, oltre alle spiagge, anche pizzerie, discoteche, pub ed i lounge bar di Ischia. E proprio di questi ultimi ve ne sono di vario tipo sull’isola, sempre accoglienti e dall’atmosfera vivace. Scopriamone qualcuno.

Cosa caratterizza questo genere di locale

Un cosiddetto Lounge Bar non è altro che un locale in cui ci si può incontrare di solito per bere dei cocktails, degli alcolici oppure semplicemente dei vini e che, rispetto al tradizionale American Bar, offre tuttavia un ambiente più elegante e raffinato, in cui vi sono degli spazi e dei salotti per poter chiacchierare tranquillamente, con un sottofondo musicale di accompagnamento (generalmente indicato col termine “lounge music”.

Quali i migliori sull’isola ischitana

Uno tra i più conosciuti e frequentati è sicuramente l’Ecstasy Club (maggiori info), situato in pieno centro cittadino e nei pressi della suggestiva piazzetta dei Pini. Questo genere di locale offre ai suoi visitatori ogni tipo di divertimento, in quanto può definirsi discoteca, lounge bar, disco bar ed anche piano bar. La sua estrema raffinatezza ne fa anche uno degli ambienti più frequentati dell’isola, sia da parte di turisti che di persone locali. 

L’Ecstasy non solo presenta una sala interna con bar rifornitissimo, ma anche una bella dance floor ed una sala privé in cui si organizzano eventi privati di vario genere. A tutto ciò poi si abbina anche una parte esterna, situata proprio nella piazzetta dei Pini, in cui vi sono poltroncine e divanetti per alcune centinaia di persone e che in estate è affollatissima.

A rendere ancora più invitante il locale è il “Venerdì Gourmet”, appuntamento settimanale in cui si offre non solo un ottimo buffet alla clientela, ma anche le creazioni di vari chef presenti appositamente. Una volta concluso l’assaggio, ci si può trasferire tranquillamente in un’altra sala a bere cocktails ed a ballare fino al mattino.

Altrettanto celebre è il Tiratardi – Lounge, Vine & Street Food Bar (Tripadvisor), che si trova nella zona del porto di Forio e che propone alla propria clientela l’opportunità di gustare diversi tipi di bevande, dalla birra ai drink e al vino. E per coloro che desiderano accompagnarli con qualcosa di altrettanto buono, è possibile anche mangiare qualche prelibatezza gastronomica.

Da questo punto di vista, il locale offre diverse specialità, tra cui gustosi panini (da non perdere assolutamente la rinomata “Zingara”), insalatone e diversi piatti della casa, tra cui il buonissimo “Tiratapas”, composto da alcuni assaggi di pesce o di carne. A fine pasto si possono infine degustare anche dei dolci preparati appositamente. Tutte le specialità offerte sono realizzate comunque con ingredienti freschi e di assoluta qualità.

È situato invece nella zona portuale di Ischia e da qui d’altronde prende spunto il suo nome, il Porto 51, un locale aperto solo da pochi anni, ma che subito ha conquistato l’apprezzamento di ischitani e turisti. Ciò è dovuto ad un ambiente accogliente e divertente e all’estrema versatilità dell’offerta gastronomica e non solo. Infatti, per coloro che desiderano mangiare si può assaporare dello Street Food di eccellenza, fatto di panini ed insalate di ottima fattura, a cui si accompagnano dolci prelibati.

Per quelle persone che invece preferiscono chiacchierare bevendo qualcosa, si presenta l’opportunità di scegliere tra vari drink, cocktail, vini di ottima qualità e naturalmente delle birre artigianali davvero pregiate. La consumazione si può effettuare all’interno di un ambiente piacevole, accompagnato durante i weekend da musica selezionata appositamente da rinomati deejay e con una magnifica vista sul porto di Ischia.  

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]