Divertimento e vita notturna ad Ischia

Fortunatamente esistono nel nostro Paese delle località nelle quali è possibile unire il tradizionale relax vacanziero al piacevole divertimento serale e notturno. Infatti, se diversi sono i centri turistici destinati alle famiglie e che offrono serate all’insegna della tranquillità, altrettanti sono quelli destinati a giovani e meno giovani, che invece vogliono ballare, bere e fare genuina baldoria, passando momenti divertenti in piacevole compagnia.

L’isola di Ischia riesce a soddisfare entrambe le esigenze e le tipologie di turisti ed essendo una rinomata località balneare fornisce anche un‘ampia scelta di locali di vario genere ed in cui passare bellissimi momenti. Comunque, per coloro che amano le vacanze movimentate, soprattutto nelle ore serali, fatte di balli, cocktail ma anche di buon cibo e divertimento, è possibile fare un piccolo tour dei locali che offrono la migliore vita notturna ad Ischia.

Questa magnifica isola campana non è ai livelli di Ibiza o Mykonos, località in cui vi si trovano ogni genere di divertimento e trasgressione, tuttavia riesce ad offrire ai propri turisti, giovani e non, serate bellissime e piacevoli e per tutti i gusti. La maggior parte dei locali destinati al divertimento notturno si trovano nella parte destra del porto, nei pressi di corso Vittoria Colonna e via Roma e nelle aree di Forio e Sant’Angelo. A disposizione di turisti ed ischitani vi sono vari pub, discoteche, lounge bar e cocktail bar.

I pub da non perdere

Tra questi sicuramente vi è l’M9 Airline, celebre in tutta l’isola e dedicato al noto ex calciatore Vincenzo Montella. Qui si può trovare un’ambientazione da tradizionale locale inglese ed in cui poter assaporare una vasta gamma di birre artigianali. Tuttavia, per quelli che volessero assaporare tutto questo anche con delle buone pietanze, vi sono panini, pizze ed altre specialità. In questo locale il divertimento, anche notturno, è assicurato.

Si trova invece nei pressi del castello Aragonese il Kiwi Jam, un pub rinomato in cui poter scoprire e assaggiare ogni genere di bevanda, tra cui birre, drink e cocktails di altissima qualità. E se si volesse accompagnarli con del cibo, esiste un’ampia scelta di panini a disposizione della clientela. Insomma, delle lunghe serate ischitane divertenti senza tralasciare anche il buon bere e mangiare.

Le discoteche più trendy

La discoteca Valentino rappresenta quella più grande e rinomata dell’intera isola ed è situata in pieno centro, proprio nei pressi della suggestiva piazzetta dei Pini. L’ambiente è elegante e chic, infatti in estate è frequentata da vari personaggi famosi. Essa offre vari generi di musica, da quella commerciale alla house, ma anche spettacoli e serate a tema, oltre che splendidi eventi con artisti di fama nazionale ed internazionale. Il luogo ideale in cui divertirsi in buona compagnia fino all’alba.

Molto bella e frequentatissima è anche la discoteca Blue Jane. Un locale storico e rinomato da tantissimi anni, che ha visto passare molti personaggi celebri nel corso del tempo, dall’elegante Gianni Agnelli al mitico Mick Jagger. Oggi vi si può ascoltare e ballare dell’ottima musica dance scelta per voi da prestigiosi deejay italiani ed internazionali ed anche bere saporiti cocktails di ogni genere. Il tutto è accompagnato da una splendida vista sul mare.

Disco bar e lounge bar più rinomati

L’Ecstasy Club è considerato tra i migliori e più raffinati locali di Ischia, frequentatissimo sia in estate che in inverno ed anch’esso in pieno centro. L’ambiente che offre ai suoi ospiti è di estrema eleganza e gusto, tuttavia adatto ad un pubblico che ricerca un divertimento notturno semplice e genuino, all’insegna dell’ottima musica. Vi si organizzano varie serate con piano bar e musica dance, oltre che happy hour con dj set. Il meglio per chi ama scatenarsi in balli e bere magnificamente. Qui la mappa.

A livello di eleganza e raffinatezza non è da meno neanche l’Alchemie Friends Club, un lounge bar di altissimo livello e per tutti i gusti. Infatti, se alla sera è possibile assaporare vari drink ed aperitivi, nelle ore più tarde ci si può divertire con dell’ottima musica da discoteca, magari gustando dei cocktail. L’ambiente è trendy ed accattivante e vi si organizzano serate con musica sia dance che dal vivo, grazie a band e cantanti di assoluto livello. Da non perdere per chi vuole divertirsi piacevolmente nell’isola ischitana.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]