Escursioni di notte in barca ad Ischia

Esistono località turistiche che offrono a coloro che le visitano ogni tipo di attrazione: da quelle prettamente storico-culturali (come ad esempio musei o opere architettoniche) a quelle ambientali-paesaggistiche, come possono essere parchi o aree marine particolari. Un centro come Ischia, ad esempio, riesce ad offrire tutto questo ai propri visitatori. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile ammirare e scoprire questa rinomata isola campana sotto un altro punto di vista. Assai originale e non meno affascinante.

Infatti, diversi turisti, italiani e stranieri, amano girare quest’isola in barca, presa a noleggio con o senza equipaggio a bordo. Pochi invece approfittano dell’opportunità per effettuare invece delle escursioni di notte in barca ad Ischia e dintorni. Un’occasione assai particolare per scoprirne la bellezza in maniera suggestiva ed unica, sotto un cielo stellato ed ammaliati dalle luci notturne. Diverse, come vedremo, sono le società private ischitane che organizzano vari eventi a bordo di imbarcazioni, tra cui anche tale genere di escursioni.

Ischia, le sue coste ed i paesaggi marini offerti

Questa magnifica isola campana presenta una costa dalla lunghezza complessiva di oltre 50 chilometri, mentre per circumnavigarla (in pratica il suo periplo) se ne devono percorrere invece poco più della metà, circa un 32 chilometri. E nell’effettuare un giro si scoprirà come questa località offre un paesaggio costiero assai variegato, potendo contare su tanti e lunghi lembi di spiaggia dorata, che si alternano ad altre zone in cui vi sono invece dei costoni di roccia che si tuffano direttamente in mare.

Tuttavia, l’elemento straordinario è proprio quest’ultimo. Ad Ischia, infatti, si possono ammirare delle acque splendide e cristalline, in cui potersi tuffare, per scoprirne anche i meravigliosi fondali. E questi ospitano tantissime specie animali ed una considerevole varietà di flora marina. Tutto ciò e tanto altro è alla portata dei turisti che decidono di scoprire Ischia da tale punto di vista particolare, tuttavia resta indiscusso il fascino di ammirare questa località durante una bella escursione notturna e non solo.

Escursioni di notte in barca a ischia

Il fascino dell’isola ischitana di notte

Ha la propria sede a Forio, tuttavia la società Jolly Boat organizza varie tipologie di eventi e gite in barca per tutta l’isola. Infatti, per coloro che vogliono effettuare dei festeggiamenti nella suggestiva atmosfera notturna, sull’imbarcazione Jolly è possibile programmare diversi eventi, dai compleanni agli anniversari, per passare piacevolmente dei momenti unici in compagnia di amici e parenti. Per quelle persone che, invece, amano il semplice e puro divertimento, vi è l’opportunità di allestire anche dei semplici party.

E per gli amanti della prelibata cucina partenopea, non manca la possibilità di mangiare direttamente a bordo della barca diverse specialità locali, da quelle di terra a quelle di mare. Ed a completare la cena, si può anche degustare dell’ottimo vino campano. Comunque, questa società organizza anche escursioni diurne a largo della costa ischitana, per farne scoprire le bellezze naturali sia sopra il mare che al di sotto, grazie a delle immersioni da effettuare in tutta sicurezza e tranquillità.

Sempre nei pressi di Forio si trova la società Ischia SeaDream, che non solo permette di fare delle gite notturne, per far ammirare ai suoi ospiti il bellissimo panorama dell’isola sotto un cielo stellato, ma anche di organizzare delle romantiche cene a bordo della sua imbarcazione principale, la Joya, uno stupendo veliero d’epoca. Un genere di evento consigliato alle coppie che intendono festeggiare in maniera assai particolare un anniversario oppure il loro bellissimo amore.

Comunque tali escursioni notturne possono essere effettuate anche da gruppi di amici che intendono divertirsi e passare qualche bella serata estiva ischitana in modo differente dal solito. Anche questa società, poi, organizza gite in barca o a bordo di gommoni di varie dimensioni e durante la giornata, facendo ammirare la bellezza naturale offerta da questa come dalle altre bellissime isole del golfo di Napoli. Non resta quindi che noleggiare imbarcazione e, nel caso, equipaggio a bordo, per passare dei magnifici momenti.

Se invece si sta trascorrendo una vacanza assieme ad un piccolo gruppo oppure direttamente con una comitiva, allora per organizzare delle gite in barca in notturna vi è a disposizione “Nonno Oré”, un’antica ma solida ed affascinante imbarcazione in legno, condotta da un gruppo di marinai esperti, con a capo il Capitano Oreste. Si potranno così effettuare degli splendidi tour dell’isola ischitana in un’atmosfera davvero particolare.   

Non dimenticarti che per il tuo Hotel a Ischia possiamo aiutarti a prenotare la migliore struttura in tutta l’isola a prezzi imbattibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]