Taxi boat Ischia: un servizio unico

Il servizio di taxi boat Ischia è unico nel suo genere perché riesce ad offrirvi su un piatto d’argento le bellezze naturali che possono essere apprezzate solo se viste dal mare.
Il servizio di taxi boat Ischia copre un po’ più dell’intero periodo estivo ed in genere inizia il primo di aprile per terminare il 31 di ottobre, escludendo naturalmente tutte quelle giornate in cui il tempo non permette alle imbarcazioni utilizzate di poter offrire tale servizio.
La bellezza di un servizio come questo risiede nella possibilità che questo offre di permettervi di raggiungere lidi, cale, anfratti e tutti i posti più belli dell’isola che altrimenti vi potreste perdere procedendo visitando le sole mete più comuni e raggiungibili in altro modo.
Il servizio viene offerto da due differenti cooperative, una vi offre la partenza direttamente da Ischia Ponte, l’altra invece dall’altro meraviglioso Borgo, ovvero Sant’Angelo.
L’orario della prima copre dalle 8:00 alle 19:00, ma non mancano delle corse extra che però vanno pagate il 50% in più della solita tariffa, mentre la cooperativa di Sant’Angelo rispetta solo l’orario prefissato che va dalle 9:00 alle 20:00.
Per quanto riguarda il costo del servizio offerto dalla cooperativa di Sant’Angelo, questo varia in base alla meta da raggiungere ma oscilla tra i 3 e i 4 euro per gli adulti mentre è fissa a 2 euro per i bambini; non manca inoltre la possibilità di fare il giro dell’isola e in quel caso il prezzo è di 200 euro per un massimo di 6 persone.

Quali luoghi vale la pena raggiungere

Il taxi boat Ischia è dunque un servizio aggiuntivo che vi permetterà di dare uno sprint in più alla vostra vacanza potendovi godere al massimo anche un momento come il trasporto evitando lunghe camminate.
Grazie ai taxi boat potrete raggiungere alcuni dei luoghi più incredibili dell’isola e tutti luoghi che vi rimarranno impressi nella memoria e che costituiscono proprio la bellezza dell’isola.
Per chi volesse godere dei benefici delle acque termali di Ischia senza però recarsi in uno dei parchi a pagamento, allora la Baia di Sorgeto è proprio quello che fa al caso vostro.
L’insenatura è formata da vasche di pietra all’interno delle quali l’acqua termale, ad una temperatura di circa 90° C perché proveniente dal sottosuolo, si mischia alle correnti fredde marine andando a generare una temperatura interna di circa 35/37 °C, ideale per chiunque voglia godere di tutti i benefici che ne derivano.
Naturalmente, trattandosi di una componente totalmente naturale, non cambiano le occasioni in cui si può avere a che fare con condizioni climatiche sfavorevoli e conseguenti temperature diverse, ma in linea generale troverete queste magnifiche condizioni anche durante l’inverno.
Una valida alternativa alla Baia di Sorgeto sono sicuramente le Fumarole, ovvero l’ultimo tratto della Spiaggia dei Maronti  e che si trova molto vicina al Borgo di Sant’Angelo.
Una curiosità di questo posto è che l’acqua termale calda, qui, va ben oltre il bagnasciuga e alla fine coinvolge anche parti della spiaggia tanto che non molto tempo fa vi venivano cotti gli alimenti a vapore, subito sotto la sabbia: un vero e proprio spettacolo della natura. Oggi queste zone sono correttamente recintate e segnalate per evitare spiacevoli sorprese.

Il faro di punta imperatore: per chi va a caccia del panorama più bello

La meta migliore per chi ama andare a caccia dei panorami più belli da ricordare è sicuramente il faro di punta Imperatore, ovvero il più grande dell’isola che vi permetterà di fare il pieno e al tempo stesso di ammirarne la straordinaria vegetazione cresciuta a picco sul mare, senza dimenticare gli angoli mozzafiato direttamente su Panza e sulla baia di Citara.
Il luogo è particolarmente adatto anche ai più romantici per via dell’immaginario comune che i vari film ci hanno trasmesso, senza dimenticare la visione della forza della natura nel caso in cui dovesse manifestarsi un forte scirocco, permettendoci di pensare a tutti i guardiani che hanno trascorso qui la loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]