San Valentino a Ischia: come trascorrere la festa degli innamorati

Ogni 14 Febbraio, convenzionalmente, gli innamorati di ogni luogo in tutto il mondo fanno di tutto per passare del tempo con il proprio spasimante o con la propria amata. Essendo San Valentino la festa degli innamorati e non dei fidanzati, anche un amico segretamente innamorato della propria migliore amica, non dovrebbe sottrarsi alla proposta di inviti romantici verso località speciali. Per le proprie dichiarazioni d’amore serve un posto tranquillo e isolato e, per quanto la propria città sia da scoprire continuamente, le isole differiscono dalle grandi metropoli per la loro atmosfera suggestiva. Ischia, con le sue acque termali accoglienti, è pronta a farvi immergere in un relax fisico e psichico, al fine di sollecitare le vostre dichiarazioni d’amore nel modo più dolce possibile.

Le possibili prenotazioni: Hotel e acque termali

Le strutture alberghiere che Ischia propone durante la stagione invernale, non chiudono di certo per prepararsi alla stagione estiva: l’isola è sempre aperta, specialmente quando si tratta di ricreare un posto accogliente per una confessione d’affetto. l’Hotel Punta del Sole dà il benvenuto a tutti coloro che si vogliono orientare verso Forio: l’albergo a pochi passi dal lungomare che si estende per circa 3 km dalla spiaggia di S.Francesco fino a quella di Citara e nelle vicinanze dei più interessanti siti culturali del paese: la chiesa del Soccorso, il Torrione ed il suo museo. In alternativa, ad Ischia Porto, c’è l’Hotel Conte, una graziosa struttura alberghiera 3 stelle ubicata ad Ischia Porto, in Via Roma con il grande vantaggio di distare soltanto 200mt dal Porto di Ischia servito dalle principali compagnie di navigazione che tutti i giorni collegano l’Isola d’Ischia al resto dell’Italia.  Tutti gli hotel di Ischia, proprio nel corso della stagione di febbraio, propongono molte offerte per venire in contro a tutte le esigenze economiche. Basta solo che voi scegliate e digitiate il nome dell’hotel che più vi ispira! I benefici delle sorgenti Termo-Minerali sono inesauribili e, provarli all’insegna dell’atmosfera romantica non farà altro che farli aumentare.

Il Privilege Spa: dei pacchetti invitanti

Il pensare che ci sia ancora tanto tempo a disposizione per le prenotazioni del 14 Febbraio, potrebbe far cadere nell’errore di un tempo percepito come infinitamente. Per fortuna, una delle Spa più amate dell’isola, conosce bene l’indecisione dei propri clienti. Passare un momento di intimità all’interno di una Spa ischitana nel giorno di San Valentino, corrisponde a dedicare del tempo a sé stessi ma anche alla propria vita di coppia. All’interno dell’isola verde spicca con una nota di risalto l’offerta del Privilege Spa, che propone pacchetti creati appositamente per il giorno degli innamorati. I pacchetti di San Valentino partono da un prezzo basico di 25 euro (a persona) ma, se si delizia quel tono lussuoso a cui ogni coppia auspica, ci sono offerte che raggiungono anche i 95 euro. Oltre all’inclusione dell’ingresso giornaliero alla Spa, esistono dei pacchetti che prevedono dei massaggi relax o di coppia veramente speciali, con un aperitivo a bordo piscina o con trattamento corpo personalizzato. Per avere maggiori informazioni relativamente alla disponibilità dei pacchetti basta contattare il numero +39081994722.

Una cenetta romantica: i menù più scelti

Cosa c’è di meglio di una cenetta suggestiva a lume di candela nell’incantevole Ischia? Il ristorante Dortas sarà capace di deliziarvi con i suoi favolosi menù degustazione, rispettivamente tematizzati con prelibatezze di mare e di terra. Il primo prevede delle deliziose melanzane panate alla parmigiana, salsa, mozzarella e basilico genovese. A seguire lo chef vi proporrà uno zito spezzato al coniglio, delle terrine di cinghiale scottate con purea di porcini, crema di ceci al rosmarino e un gustoso pre dessert, costituito da una sfogliatella napoletana in versione moderna. La versione mare del menù è decisamente più raffinata e, di conseguenza, più adatta ad una serata all’insegna del romanticismo: l’inizio prende avvio con capesante scottate in crosta di guanciale, accompagnate da purea di patate viola e pomodorini confit. Di seguito verrà proposto del Baccalà con patate in crosta di pane con salsa di datterino giallo, olive nere e pesto genovese. A seguire il menù vi condurrà verso il sapore dei paccheri saltati al ragù di polpo, con crema cannellini e tarallo sbriciolato. Infine verrà servito del tonno scottato in crosta di sesamo nero, pomodorino bruschettato e burrata d’Andria. Il pre dessert sarà a chiusura e a scelta dei clienti ma, solitamente, tutti optano per un gustoso tiramisù.

Il ristorante che più di tutti però le coppie ischitane scelgono, è quello che si trova in via Pannella Vecchia, chiamato ristorante Francischiello. La location è moderna, ampia e luminosa, ma non manca di una certa nota caratteristica. La serietà del personale è massima e tutto lo staff si premura di far passare ai propri ospiti serate indimenticabili. Oltre alla cucina eccellente e al must dei must, ovvero il coniglio all’ischitana, il Francischiello è amatissimo per il suo panorama, verso il quale ci si può proiettare in compagnia di dolci di alta qualità, del proprio partner e della maggior parte dei residenti di Ischia. Vivere Ischia a San Valentino vi garantirà non solo un’intimità speciale e isolana, ma anche sapori che, insieme all’amore, arricchiscono la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]