Inverno ad Ischia: trascorrere una vacanza all’insegna del benessere

Vi piacerebbe vivere una rilassante vacanza all’insegna del benessere circondati da panorami marini meravigliosi anche in pieno inverno? La soluzione giusta per voi, allora, è quella di fare una vacanza in inverno ad Ischia.

L’isola infatti rappresenta il posto perfetto per trascorrere i giorni freddi grazie al suo clima prevalentemente mite. nelle giornate in cui non tira vento, poi, ci si può dedicare addirittura alla balneazione nonostante il termometro segna una temperatura bassa perché l’isola possiede una particolarità unica, ovvero, le sorgenti termali sottomarine e le fumarole che sgorgano a riva. In inverno ad Ischia, in varie aree della costa potrete assistere, infatti, a questa meraviglia e assaporare una temperatura perfetta per la balneoterapia.

le calde acque tipiche delle sorgenti termali si miscelano le correnti marine per offrire una strepitosa esperienza di benessere sotto il cielo invernale e incorniciati dal mare ischitano sempre splendido e dalle frastagliate coste.

L’inverno a Ischia rappresenta il momento ideale per fare un pieno di coccole e riempirsi di emozioni grazie anche alle numerose offerte degli hotel che sono attrezzati perfettamente per accogliere al meglio i turisti e viziarli anche nelle stagioni più fredde.

Fra le località maggiormente suggestive per fare il bagno in inverno ad Ischia vi consigliamo la spiaggia di Cartaromana oppure le Fumarole site nel borgo di Sant’Angelo, oppure la baia di Sorgeto caratterizzata da una meravigliosa cornice naturale mozzafiato, a cui si arriva percorrendo una lunghissima scalinata molto panoramica.

Vi basterà portare con voi soltanto un accappatoio per immergervi in questo bagno rigenerante preso ancora più prezioso dello scenario unico che avrete intorno.

Approfittate delle offerte

Per pianificare il vostro soggiorno in inverno ad Ischia potrete approfittare delle vantaggiose offerte proposte dagli hotel e scegliere fra i fantastici alberghi dotati di piscine o di reparti termali sia all’interno che all’esterno della struttura. valutate poi tutti i trattamenti che vengono proposti e scegliete come prendervi cura del vostro corpo e della vostra bellezza e trascorrere una vacanza che vi vizi ma in modo salutare. Potrete concedervi un bagno turco oppure dei massaggi rilassanti, godere di uno dei tanti servizi estetici o curativi ideati proprio per ritrovare l’armonia dello spirito per alleviare qualsiasi fastidio di stagione. potrete sperimentare l’abbraccio delizioso delle saune naturali oppure tuffarvi in mare anche nei giorni più freddi per assaporare l’intima atmosfera dell’isola che nella stagione invernale assume un fascino ancor più particolare.

Vacanze di Natale e festività varie

Se volete trascorrere l’inverno ad Ischia, sappiate che i mesi ideali sono quelli delle festività durante i quali potrete immergervi nelle calorose tradizioni locali e approfittare delle tariffe ancora più vantaggiose ed un affollamento turistico minore.

potrete ammirare splendidi presepi viventi e interessantissima esposizione di artigianato oltre che vivere una vacanza piena di suggestioni e lasciarvi coccolare dai servizi degli alberghi a misura di turista.

L’inverno ad Ischia vi sorprenderà anche per le sue tante attrattive culturali, come ad esempio, il Castello Aragonese: un monumentale complesso magnifico che sorge su di un isolotto attorniato dal mare di uno splendido blu cobalto.

L’isola, inoltre, vi saprà ammaliare con la sua cucina tipica mediterranea che si accosta molto alla tradizione napoletana.

se volete festeggiare il giorno della Vigilia di Natale su una tavola ischitana, ad esempio, riuscirete ad assaporare un tripudio di sapori che vanno dal tradizionalissimo cappone ripieno al tipico capitone fritto fino a terminare il pasto con una scorpacciata di deliziosi dolci tipici come le sfogliatelle e il babà, senza dimenticare ovviamente i vini ottimi di produzione locale Che sapranno accompagnare perfettamente qualsiasi preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]