Baia di Sorgeto – Forio d’Ischia

Sorgeto è un’insenatura, sede di un vero e proprio parco termale all’aperto. Polle bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici, questo è quello che Madre Natura volle donare all’Isola d’Ischia in tempi remoti, ed oggi a disposizione gratuitamente per tutti coloro che cercano un posto per ritemprarsi dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

Sorgeto Ischia

Sorgeto a Ischia è raggiungibile sia via mare che a piedi attraverso una ripida rampa di scale che parte dal borgo Panza, è un vero sollievo lasciarsi andare a quel suo miscuglio di caldo-freddo, dolce-salato, gustandosi uno dei più meravigliosi tramonti che mai si possa immaginare. Attenzione, però, i suoi scogli e le sue pietre a volte sono bollenti!


Sorgeto Ischia: Bagno a mare anche in inverno!

In una delle piccole vasche da cui sgorgano le acque, gli isolani, usano cucinare uova, patate e frutti di mare, un’usanza che sicuramente si ripete da secoli, visti anche i reperti archeologici ritrovati nella zona. Le caratteristiche più affascinanti di sorgeto sono comunque il bagno di notte, nelle tiepide acque a guardar le stelle, ci si puo rilassare trascorrendo momenti indimenticabili e le miti temperature anche invernali che consentono di abbronzarsi e fare il bagno anche nei giorni più freddi!

Baia di Sorgeto Ischia: le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]