Come funziona il noleggio auto ad Ischia: ecco i nostri consigli

L’Italia presenta tantissimi luoghi da visitare: dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi, dalle zone più montagnose e spettacolari fino a quelle costiere, passando per delle isole magnifiche incastonate in panorami mozzafiato. Ed è proprio questa assoluta varietà di ambienti uno dei fattori che fanno del nostro Paese tra le mete turistiche più visitate al mondo. E a proposito di isole, una delle più amate dai visitatori stranieri è Ischia.

Situata nell’affascinante golfo di Napoli ed attorniata da un mare cristallino, quest’isola è visitata annualmente da migliaia di persone, che trascorrono giornate di relax tra splendide spiagge e viuzze caratteristiche ed antiche. Tuttavia, ad attrarre non sono soltanto gli arenili e le strade cittadine suggestive, ma anche la rinomata gastronomia locale a base di pesce e i diversi edifici e monumenti storici presenti, come ad esempio il celebre castello Aragonese.

E per poter visitare e scoprire questa vivace cittadina, è possibile utilizzare diversi mezzi. Alcuni prediligono il camminare a piedi, salutare ma anche faticoso, soprattutto in determinate ore durante le giornate estive. Altri ancora amano girovagare con delle bici o degli scooter, facili da trovare e parcheggiare ovunque. I più pigri tendono invece a voler usare i bus dei trasporti locali, molto economici e numerosi e portano in pratica dappertutto sull’isola.

Alcuni turisti, invece, amano girare in macchina. Un’opzione ideale soprattutto per coloro che non possono permettersi viaggi scomodi o troppo faticosi. A facilitare questa scelta anche le dimensioni ridotte dell’isola, che permette di essere visitata comodamente. Per quei turisti che fossero interessati a tale scelta, andiamo a scoprire come funziona il noleggio auto ad Ischia e dove poter trovare dei centri che offrono questo servizio.

Noleggiare un’automobile sull’isola ischitana

In una cittadina come Ischia, il noleggio di una vettura (così come uno scooter d’altronde) permette di poter visitare tutto il territorio cittadino senza alcun limite di orario, senza eccessive spese e soprattutto in maniera molto comoda. Come vedremo in seguito, gli autonoleggi sono presenti un po’ dappertutto sull’isola, ma soprattutto nelle aree di Ischia Porto, Casamicciola Terme e Forio.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, se richiesto, è possibile vedere consegnata la vettura noleggiata direttamente presso l’hotel dove si soggiorna. Tutto questo comporta un notevole risparmio di tempo e di fatica, fattore non secondario durante una vacanza. A livello di prezzi, il costo di un noleggio di un’automobile si aggira mediamente intorno ai 40 Euro giornalieri. Una cifra che naturalmente può ridursi nel caso l’affitto si protraesse per più giorni.

Dove si effettua il noleggio

Nella zona settentrionale dell’isola, è possibile affittare una vettura o qualsiasi altro veicolo presso IschiaRentaCar, nell’area di Casamicciola Terme. A disposizione dei turisti vi sono dalle piccole ma maneggevoli Fiat Panda e Toyota Aygo fino ai furgoncini Subaru a sette posti, per comitive numerose. Tutti veicoli in perfetto stato e affidabili, con cui poter girovagare in assoluta libertà per l’isola ischitana.

E’ situato invece nella parte occidentale dell’isola, in particolare nei pressi di Forio, l’autonoleggio CostabileRent. Qui è possibile avere un’ampia scelta di veicoli per tutte le esigenze, tra cui Fiat Panda o Peugeot 107, ma anche più ampie e capienti Mercedes Vito e Nissan Evalia. Ciascuna dotata di tutti i comfort per poter viaggiare e divertirsi comodamente e passare così una piacevole vacanza su questa magnifica perla nel golfo di Napoli.

Nella zona meridionale dell’isola, nello splendido panorama di Sant’Angelo di Ischia, si trova AlexAuto, azienda di noleggio di diversi veicoli. Anche in questo caso, ampia la scelta a disposizione di turisti e visitatori italiani e stranieri. Dalle piccole Fiat Panda e Smart fino alla grande Subaru a sette posti, passando per le comodissima e originale Citroen Mehari. Vetture sicure, affidabili e accessoriate per tutti i gusti.

Posto nell’area orientale dell’isola, non molto lontano dalla zona di Ischia Ponte, l’autonoleggio Mario Balestrieri offre l’opportunità di affittare varie tipologie di automobili. E’ possibile scegliere tra le consuete Fiat Panda, le Smart a due e quattro posti, fino ad arrivare alle più grandi Volkswagen Golf e Opel Corsa. Veicoli comodi per poter andare alla scoperta delle bellezze di Ischia e dintorni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]