Noleggio di barche ad Ischia: ecco come fare

L’Italia riesce ad offrire a coloro che la visitano degli splendidi ambienti naturalistici, che ne fanno una delle mete più apprezzate a livello mondiale. Una località amatissima dai turisti, proprio per le sue bellezze paesaggistiche e naturali, è Ischia. La gemma più preziosa dell’arcipelago delle isole Flegree e situata nel magnifico scenario del golfo di Napoli, rinomata fin dai tempi delle più antiche civiltà mediterranee.

Quest’isola, nel corso dei secoli, è divenuta meta privilegiata prima di antichi romani o greci ed in seguito, più recentemente, di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dalla sua storia, dalla sua gastronomia e prelibatezze locali, ma soprattutto dagli splendidi scenari paesaggistici ed in particolare dal suo mare. Tanti, infatti, sono i siti dove è possibile il noleggio barche ad Ischia, con cui poter scoprire e solcare le sue meravigliose acque limpide e cristalline. Scopriamo quest’isola e poi, per coloro che ne sono interessati, dove è possibile noleggiare una barca.

Ischia e le sue bellezze

Per quei turisti amanti della cucina italiana, ed in particolare partenopea, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra diverse prelibatezze: dalla classica pizza ai piatti di mare. Ma anche per gli appassionati di storia ed archeologia, sono tante le strutture da visitare, tra cui vari musei o edifici storici di assoluta bellezza. I paesaggi offerti non sono da meno, da quelli naturalistici agli scorci del bellissimo borgo antico. Il tutto all’interno di un’atmosfera vivace ed allegra, com’è da tradizione campana.

Negli ultimi decenni, tuttavia, si è sviluppato un turismo soprattutto connesso al mare ed alle sue splendide bellezze, anche grazie ad un clima particolarmente favorevole per la maggior parte dell’anno. Migliaia di turisti tendono così ad affollare le sue spiagge, a nuotare nelle acque cristalline antistanti, ma anche a girare in barca alla scoperta di siti, insenature o tratti costieri suggestivi. Così, di conseguenza, si sono diffusi posti dove effettuare il noleggio di vari tipi di imbarcazioni.

Noleggiare barche sull’isola

Tra le più rinomate, vi è la Blue Life, società situata nel porto di Forio, che offre ai turisti amanti del mare l’opportunità di affittare diverse tipologie di natanti: dalle tradizionali imbarcazioni fino ai gommoni. Il tutto per ammirare il fascino dei fondali marini, le insenature e le baie di questa splendida località. E per coloro che vogliono, invece, farsi guidare alla scoperta di tutto questo e delle bellezze di altre località limitrofe, si organizzano gite ed escursioni in barca. E, a fine giornata, si può anche effettuare una bella festa o un evento a bordo degli stessi natanti.

Non sono da meno i servizi forniti dalla West Coast, situata proprio nei pressi del porto principale di Ischia. A disposizione dei tanti turisti, italiani e stranieri, vi sono barche, gozzi gommoni di vari metri, disponibili con e senza skipper. Questi ultimi sono tutti comunque di assoluta esperienza, competenza e cortesia, per andare alla scoperta (dal mese di Aprile a quello di Novembre) non solo dei vari paesaggi o scorci dell’isola, ma anche della vicina e bellissima Procida, in piena sicurezza e relax, per la felicità di adulti e bambini.

Ottimo è anche il servizio fornito dalla Società Cooperativa Ischia Barche, situata in Via Pontano, nella zona orientale dell’isola. Per gli amanti del mare e delle sue bellezze vi è l’opportunità infatti sia di poter noleggiare delle imbarcazioni o dei gozzi e sia percorrere dei tour guidati dei tratti costieri locali, grazie a personale esperto e professionale. Non solo si potranno ammirare così diversi scenari e visitare splendide baie, ma anche effettuarvi delle soste, per fare dei bagni e immergersi nelle suggestive acque presenti.

Situata invece nel porto di Casamicciola Terme, nella parte settentrionale dell’isola, è la GM Nautica e che offre servizi di noleggio di gozzi o gommoni, per chi volesse utilizzare questi mezzi per effettuare dei tour dei tratti costieri di Ischia. A disposizione dei turisti ed appassionati vi sono varie tipologie di natanti, di vari metri, con o senza skipper, per scoprire i suggestivi e particolari ambienti marini sia di quest’isola che di quelle limitrofe.

Noi, vi aspettiamo con le nostre offerte hotel ischia. Prezzi imbattibili, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]