Cosa può offrire un viaggio di nozze ad Ischia

Al giorno d’oggi sono tantissime e variegate le mete scelte per effettuare un viaggio di nozze. Generalmente si tende a scegliere destinazioni lontane e spettacolari, anche se spesso molte caratteristiche di queste località si ritrovano anche nel nostro Paese, a costi decisamente inferiori. Regioni come la Sardegna o la Sicilia o centri turistici rinomati ed accoglienti come Ischia, non hanno nulla da invidiare alle più rinomate località internazionali, europee ed extraeuropee.

Tantissimo può offrire ad una coppia, ad esempio, un viaggio di nozze ad Ischia: dalle bellezze naturali a quelle storico-artistiche, per non parlare poi delle strutture dedicate al divertimento, al benessere psico-fisico e naturalmente dei tanti locali dove poter scoprire ed assaporare la gastronomia ischitana. Una meta non distante, che permette di trascorrere nella maniera migliore possibile questo bellissimo periodo d’amore in dolce compagnia. Andiamo a scoprire, per coloro che ne fossero interessati, le attrazioni da non perdere ad Ischia.

Le bellezze naturali ed architettoniche

Per quelle coppie che adorano rilassarsi comodamente sulla sabbia dorata e di fronte ad un mare cristallino, nel Comune di Forio è possibile visitare la spiaggia di Citara. In questo lembo di terra si è circondati da una natura bella e suggestiva. Infatti, attorno a questa lingua di sabbia, si trova un’ampia distesa fatta di macchia mediterranea e flora tropicale, che si combinano per offrire uno spettacolare paesaggio naturale.

Si trova invece nel Comune di Barano la spiaggia di Maronti, un’affascinante area destinata alla tintarella ed ai bagni in acque limpidissime. Tra le più celebri dell’intera isola ed anche la più lunga (con i suoi 3 chilometri di ampiezza), questa distesa di sabbia dorata è adatta al divertimento dei giovani e delle coppie, grazie alle sue suggestive baie e piccole insenature. Il tutto protetto dal promontorio di Capo Grosso.

Per coloro che amano invece scoprire e visitare bellezze storico-architettoniche, tappa da non perdere è il Castello Aragonese, nella zona di Ischia Ponte. Questa struttura risale addirittura ad alcuni secoli prima di Cristo e, nel corso del tempo (in particolare nel periodo del dominio degli Aragonesi), venne trasformata e fortificata, così come oggi la si può ammirare. Tante le storie che circondano questo luogo e diversi i personaggi che lo hanno frequentato.

Per coloro che amano invece scoprire e visitare bellezze storico-architettoniche, tappa da non perdere è il Castello Aragonese, nella zona di Ischia Ponte. Questa struttura risale addirittura ad alcuni secoli prima di Cristo e, nel corso del tempo (in particolare nel periodo del dominio degli Aragonesi), venne trasformata e fortificata, così come oggi la si può ammirare. Tante le storie che circondano questo luogo e diversi i personaggi che lo hanno frequentato.

I centri termali ed i locali dove rilassarsi

Ischia rappresenta una meta rinomata a livello nazionale anche per i suoi parchi termali. Proprio nei pressi della spiaggia di Citara, si trovano i famosi Giardini Poseidon (sito ufficiale), un ampio complesso termale appunto in cui ci si può dedicare a massaggi, bagni e vari trattamenti per la cura del proprio corpo. Questa struttura, di ben 60.000 mq, rappresenta una tappa ideale durante un romantico viaggio di nozze, dopo lo stress della preparazione del matrimonio.

Sorge invece nella zona di Lacco Ameno, nella parte nord-occidentale dell’isola, il parco termale Negombo (sito ufficiale) (dal nome di una celebre baia situata nell’odierno Sri Lanka), che offre ai propri visitatori svariate piscine, tra termali, terapeutiche e marine, oltre che trattamenti estetici e di bellezza per ogni genere di esigenza. Tale struttura è un luogo magnifico per dedicarsi al relax fisico e mentale.

Anche a livello di locali destinati al divertimento serale quest’isola presenta una notevole varietà e qualità. Tra i posti più frequentati e celebri vi è la discoteca Valentino, localizzata in pieno centro. Se invece si cerca un luogo in cui bere, sentire della buona musica e chiacchierare amabilmente, allora si deve visitare l’Ecstasy Club. Un lounge e american bar raffinato e vivace, in cui passare dei momenti piacevoli.

Dove assaporare della buona cucina ischitana

Se una giovane coppia vuole scoprire la gastronomia locale, tantissimi sono i ristoranti disponibili, in cui assaggiare specialità di terra e di mare, dal coniglio all’ischitana alla frittura di mare. Un locale rinomato è Zi Nannina, nella zona di Ischia Ponte, in cui poter assaporare del prelibato pesce fresco cucinato in maniera spettacolare.

Si trova invece nei pressi della baia di Citara, a Forio, il ristorante Il Gabbiano. Questo locale non solo presenta dei piatti di vario genere di assoluta prelibatezza, ma anche un bellissimo ambiente romantico posizionato proprio sul mare, ideale per una coppia impegnata in un viaggio di nozze indimenticabile.              

Noi possiamo offrirvi l’hotel Ischia che renderà ancora più magico tutto questo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]