Trascorrere agosto a Ischia: le ferie nell’isola dei piaceri

Il mese di agosto in città il caldo è davvero insopportabile e vien voglia di scappare, ma dove? Esiste un posto al mondo in cui il sole di agosto è davvero benevolo, con i suoi venti leggeri che soffiano provenendo dal mare. Esiste un posto in cui c’è il verde in abbondanza, vi sono alberi e piante che durante la canicola d’estate offrono ombrosi ripari nelle strade. Esiste un posto che è quasi un angolo di paradiso al Golfo di Napoli in cui la vacanza sarà come la vuoi: potrà essere intima o romantica oppure supermondana o ancora, vissuta nel silenzio dei boschi o in una caletta marina segreta, su di una spiaggia vip o fra i tanti party che si svolgono sotto le stelle. Insomma, questo posto è Ischia che ad agosto si trasforma nell’isola dei desideri.

Avreste mai creduto all’esistenza di un luogo sulla terra che si adatta perfettamente ai vostri desideri? Ischia è l’isola in cui tutto quello che desiderate dalla vostra vacanza sarà a portata di mano. Con il suo essere eclettica, tutti sanno che trascorrere agosto a Ischia significa accendersi di grande mondanità: sbarchi di vip da tutto il mondo, panfili dei principi sauditi che attraccano alle coste, party e galà che segnano le notti sull’isola, il corso che scintilla in modo accecante di fashion e glamour, la notte che sembra non finire mai.

Mese di grandi eventi

Trascorrere agosto ad Ischia rappresenta un momento di grandi eventi che si districano fra le piazze di Ischia porto, di Ischia ponte, di Casamicciola, di Lacco Ameno, di Forio e di Sant’Angelo che si animano tutte le sere con concerti, spettacoli e sfilate di moda. Il cosiddetto “struscio” che si osserva fra le vie del centro rappresenta esso stesso un evento: sedersi al bar e assistere ad una variopinta sfilata di persone e abiti. I night club che aprono a notte inoltrata, rappresentano luoghi esclusivi, in cui suonano grandi dj internazionali e l’atmosfera si fa sempre cool.

Ischia ad agosto, però, ha anche un’altra faccia rappresentata da ritmi del tutto naturali: sveglia all’alba, tramonti tinti di rosa, in cui chi vuole può concedersi l’incanto di una fuga romantica. Nelle colline di Piano Liguori, nel mese di agosto, si vive di un silenzio rotto solamente dal volo di uccelli marini che si ammirano dall’alto a planare sui grandi scogli di San Pancrazio o sulla collina di Santa Maria al Monte dove c’è un sole che fa bene all’anima ma soprattutto una vista ineguagliabile su Forio, sul mare e su Ventotene.

Presso il bosco della Falanga l’unico rumore che vi disturberà sarà solo lo scrocchio delle foglie che passeggiando pesterete mentre ammirate il verde brillante e profondo che vi avvolge. Sul monte Epomeo, invece, avrete tutta l’isola ai vostri piedi mentre in aria vi coglierà di sorpresa il profumo di campagna e dell’erba e, se siete fortunati, anche il volo di qualche falchetto. Questi sono soltanto alcuni dei posti che potete ammirare se decidete di trascorrere agosto ad Ischia…infine c’è il mare.

Il mare di Ischia

Il mare è sempre silenzioso e rilassante ma nell’isola di Ischia, ad agosto, lo è ancora di più. Iniziamo dalla cala di San Pancrazio oppure dalla Scarrupata che potrete raggiungere prendendo un taxi boat per trascorrere un giorno nel mare selvaggio. Altri posti da scoprire in una formidabile estate ischitana sono la scogliera di Zaro o quella di Sant’Angelo dove potrete scoprire il vero piacere di una vacanza ad agosto.

Prenotando per tempo un hotel a Ischia scegliendo fra l’ampia scelta di cui l’isola dispone potrete vivere una vacanza sull’isola mondana per eccellenza deliziandovi anche con una passeggiata nei centri storici degli altri comuni. Se, poi, volete trascorrere una vacanza di relax, allora optate per le zone più interne dell’isola, concedendovi magari un agriturismo che vi consentirà di entrare in stretto contatto con la natura ischitana. Insomma, se volete trascorrere agosto a Ischia le possibilità a vostra disposizione sono infinite:, alberghi di lusso, agriturismi, pensioni, residence o bed and breakfast che offrono tutti pacchetti adatti ad ogni tasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]