Meteo Ischia: a Pasqua farà caldo grazie ad Hannibal

Il meteo a Pasqua parla chiaro: regioni meridionali avvolte nel caldo africano.

Il periodo pasquale quest’anno ci riserverà con buona probabilità una calda sorpresa. Infatti sono previsti dai maggiori siti di informazione Meteo nazionali un susseguirsi di evoluzioni che porteranno l’aria africana nel meridione, grazie all’anticiclone “Hannibal”.

La situazione Meteo dal Nord al Sud per Pasqua

IlMeteo.it ha analizzato le diverse evoluzioni che scateneranno questo evento climatico importante focalizzando l’attenzione su una depressione Nordeuropea che, verso fine marzo si posizionerà tra Francia e Spagna. Mentre dall’Africa gli verrà incontro l’anticiclone Hannibal che trasporterà venti caldi sahariani verso il Mediterraneo e quindi l’Italia.

Nel periodo compreso tra il 29 marzo e il 2 aprile verso Nord le temperature saliranno al massimo entro i 20 gradi, ma “udite udite” a sud potrebbero schizzare oltre i 30 gradi con picchi in Sicilia di 30/33°.

Meteo Pasqua: Hannibal sarà caldo

foto: ilmeteo.it

Meteo Ischia: cosa aspettarsi a Pasqua?

A Ischia il meteo sarà all’insegna del caldo, infatti le temperature potrebbero avere dei picchi fino a 26/28°.

Quindi potrete godere dell’isola verde al 100% anche grazie al ritorno all’ora legale che ci regalerà delle giornate più lunghe, perfette per vivere un soggiorno indimenticabile. Infatti da fine Marzo il sole sorgerà intorno alle 6.50 e tramonterà intorno alle 19.30.

Lunghe passeggiate, musei, Chiese, spiagge, ristoranti, hotel, profumi della natura: Ischia è questo e molto altro. Nel precedente articolo del nostro blog abbiamo già affrontato l’argomento su “cosa fare a ischia a Pasqua“.

La situazione dei mari per Pasqua.

Con l’avvicinarsi della fine di Marzo e in contemporanea con il caldo Africano anche i mari saranno calmi, l’ideale per imbarcarsi in uno dei porti collegati con Ischia e raggiungere l’isola in tutta tranquillità.

Per Pasqua, vi aspettiamo ad Ischia. Qui tutte le offerte Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]